INAUGURAZIONE

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione del nuovo Centro di Digitalizzazione di Ebla Soc. Coop.
Ebla, attiva da vent’anni nel settore archivistico, dà avvio a questo nuovo progetto alla luce delle competenze maturate come società consulente nei progetti regionali del Piano Nazionale di Digitalizzazione del Patrimonio Culturale – PNRR.
Il progetto è stato cofinanziato nell’ambito PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B. Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia.
Il suo obiettivo è favorire la rigenerazione culturale, sociale ed economica nei borghi storici attraverso il sostegno alle imprese culturali.
Grazie a questo finanziamento, il nostro centro offrirà servizi innovativi per la digitalizzazione e fotoriproduzione, la conservazione e la fruizione digitale del patrimonio storico.
Programma dell’evento:
Saluti istituzionali
Presentazione del centro e approfondimento sul Bando Imprese Borghi e sulle opportunità per il territorio.
Aperitivo e networking.
Per adesioni e informazioni:
segreteria@eblacoop.it
+39 3471228154

PROGETTO BRG0002451,COR22450214,CUP C75H24001850008 finanziato da UE NextGenerationEU