Vai al contenuto

CENTRO DI DIGITALIZZAZIONE
EBLA SOC. COOP

INAUGURAZIONE

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione del nuovo Centro di Digitalizzazione di Ebla Soc. Coop.
Ebla, attiva da vent’anni nel settore archivistico, dà avvio a questo nuovo progetto alla luce delle competenze maturate come società consulente nei progetti regionali del Piano Nazionale di Digitalizzazione del Patrimonio Culturale – PNRR.
Il progetto è stato cofinanziato nell’ambito PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B. Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia.
Il suo obiettivo è favorire la rigenerazione culturale, sociale ed economica nei borghi storici attraverso il sostegno alle imprese culturali.
Grazie a questo finanziamento, il nostro centro offrirà servizi innovativi per la digitalizzazione e fotoriproduzione, la conservazione e la fruizione digitale del patrimonio storico.
Programma dell’evento:
Saluti istituzionali
Presentazione del centro e approfondimento sul Bando Imprese Borghi e sulle opportunità per il territorio.
Aperitivo e networking.

Per adesioni e informazioni:
segreteria@eblacoop.it
+39 3471228154

PROGETTO BRG0002451,COR22450214,CUP C75H24001850008 finanziato da UE NextGenerationEU